Mobili per la cucina: idee e tendenze

La cucina è uno degli spazi più importanti di tutta la casa, è il luogo dove la famiglia si riunisce per i pasti, dove si cucina, dove si chiacchiera, col passare del tempo è diventata l’assoluta protagonista di ogni abitazione e le proposte per arredarla con classe ed originalità sono veramente molte. Le tendenze del momento di cucineroma presentano soluzioni che uniscono in un solo concetto design d’eccezioni uniti ad una grande funzionalità. L’arredamento per la cucina del 2017 mette al primo punto la grande versatilità di ogni complemento per dar vita a spazi dal forte impatto visivo e funzionali ai massimi livelli.

Le nuove tendenze di arredo cucina

Il trend del momento sono sicuramente le isole centrali dotate di piani di lavoro spaziosi e anche una gran moltitudine di vani a scomparsa per riuscire a tenere tutto in perfetto ordine. Le cucine a isola sono la soluzione più ottimale per inglobare in un unico spazio superfici lavorative e il posto dove sedersi e mangiare. La zona della cucina dotata di fornelli e lavandino viene collocata entro grandi armadiature, anche in questo caso per permettere in pochi e semplici gesti di ottenere una cucina sempre in perfetto equilibrio ed ordine.

Quello che si nota di più nei design più acclamati di quest’anno è la totale assenza di maniglie e pomelli, al loro posto sono state realizzate delle scanalature per riuscire ad aprire tutto con molta più semplicità. Una scelta progettuale molto precisa, per donare all’insieme d’arredo una visione più armoniosa ed equilibrata. Linee basic, design minimal e puliti associati alla funzionalità più performante, per vivere la zona cucina in piena libertà e riuscire a compiere ogni azione della vita quotidiana in tutta comodità.

Gli stili di arredamento cucina più richiesti

Gli stili più in voga sono sicuramente il moderno, lo scandinavo e l’industriale, che hanno la comune caratteristica della pulizia di ogni linea. Acciaio e legno sono i materiali più utilizzati per la realizzazione di cucine dal grande fascino e dai design pregiati. Un’accoppiata vincente che mette insieme superfici molto diverse tra loro ma elegantemente ben accoppiabili.

L’effetto finale è un sottile gioco dove il calore del legno entra perfettamente in sintonia con la lucentezza dell’acciaio donando una visione d’insieme affascinante. Entro questo contemporaneo arredamento si inseriscono elettrodomestici di ultima generazione caratterizzati da prestazioni di qualità con un consumo energetico molto basso, in una perfetta filosofia eco-frendly e sostenibile per l’ambiente.