Orologi da uomo: migliori articoli del 2019, prezzi e recensioni

Mai come per gli orologi è difficile scegliere per la valanga di modelli in commercio di tutte le marche, prezzi e caratteristiche. Lasciamoci allora consigliare dalle statistiche di mercato, andando a vedere i modelli più venduti e apprezzati di orologi da polso da uomo nel 2019. Se non si dispone di dati alla mano non sarà difficile trovare le hit online, insieme alle recensioni più o meno positive che bocciano o promuovono i vari modelli, caso per caso. Ci limitiamo ad elencare le marche, che si sono distinte per le migliori performance sul mercato nel 2019, a partire dagli smartwatch Yamay, modelli sportivi unisex, impermeabili e dotati di cronometro e cardiofrequenzimetri, in commercio al prezzo di listino di 60 euro, scontati in rete del 10 per cento.

Per i più tirchi, a circa la metà, si trovano in vendita i modelli analogici al quarzo firmati Casio, con cinturino in acciaio inox, in vetro minerale e pressione massima di 5 bar. Fra i modelli di orologi da uomo di maggior successo anche gli analogici al quarzo di Timberland, caratterizzati da cassa in alluminio di forma circolare, in vendita sui 60 euro, della stessa casa si segnalano gli orologi impermeabili digitali in stile militare con quadrante scuro a Led con sveglia e cronometro. Di qualità nettamente superiore i multi-quadranti Tommy Hilfiger al quarzo in acciaio inox, con bracciale blu utilizzabili anche per immersioni fino a 50 metri sott’acqua. Prezzo di poco sopra i 100 euro.

Sempre firmati Tommy Hilfiger si trovano sul mercato i modelli placcati oro, a lunga resistenza anche all’acqua, analogici al quarzo e movimento a due lancette, in commercio sui 120 euro. A prescindere dalla marca il mercato ha decretato il successo degli orologi eleganti e sportivi. I primi con caratteristiche multifunction dotati di cronografo e visualizzazione dell’ora, oltre ad altri eventuali optional, impermeabili e resistenti anche all’acqua piovana, meglio se disponibili in raffinate confezioni regalo. I secondi sportivi, adatti per resistenza e versatilità a chi pratica fitness, ma anche escursionismo e sport estremi, come rafting o free climbing, a prezzi sempre contenuti intorno ai 50 euro. Altre info e top di gamma su www.sceltaorologi.it.